cover ascendente

Chiamatele coincidenze, casualità, chiamatelo destino se preferite, chiamatelo come vi pare, eppure sono convinto che almeno una volta nella vita vi sarà capitato di pensare che esiste. A tutti sarà capitato di trovarsi in quelle situazioni troppo belle per essere vere o al contrario troppo brutte per essere un sogno, quegli avvenimenti fatti di attimi e di casualità che si susseguono a formare un evento irreale e allo stesso tempo tangibile, quegli eventi che portano a chiederci se non fosse tutto programmato o se in qualche modo non facesse tutto parte di un grande piano. Non so dirvi se esiste davvero un destino ma ascoltando “ASCENDENTE“, il nuovo singolo dei VHSUPERNOVA, ho capito che tutto sommato quelle situazioni sono belle proprio per questo.

Ascendete è l’ultimo lavoro del duo milanese formato da Giulia Bonaccorsi e Cal Cacciatore, il brano parla proprio di un incontro tra due innamorati e della sua casualità. I Vhsupernova infatti si chiedono come mai il fato abbia reso possibile l’incontro proprio di queste due persone tra i tanti milioni, discorsi e riflessioni che nella traccia vengono però spazzati via da un bacio rubato, come a significare che in fondo ciò che veramente importa è il momento che viviamo e non il contorno. Il tema del singolo è del resto proprio il destino, trattato come fosse un discorso intimo e personale tra i due protagonisti.

La traccia è accompagnata da una base con sonorità ricercate e frutto di una profonda contaminazione musicale, si sente infatti una forte influenza elettronica con ritmi pop e un sound che si avvicina molto al moderno trap. Anche le due voci sembrano quasi provenire da universi lontani che però incontrandosi riescono a mescolarsi bene creando un suono complementare e affascinante.

Ascendente, il quarto singolo dei VHsupernova, è prodotto da KaleidoCloud ed ha visto la partecipazione alla scrittura di Nicola Marotta, autore di Warner Chappell Music Italy.

VHSUPERNOVA

I VHSUPERNOVA

I VHsupernova sono un duo pop milanese nato nel 2015, il loro stile musicale è influenzato da infinite sfumature e questo rende il loro sound inconfondibile e sognatore. Il loro è un progetto musicale interessante che muove i passi su un cammino tutto proprio, andando a creare un’identità e un’immagine ben definita, noi restiamo in attesa di ascoltare il loro primo EP e di capire quanto questa esplosione da Supernova sia distruttiva!

Di Giovanni Sgarlata

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.