Ascoltando i suoi lavori ciò che si capisce è la completa dedizione di un ragazzo che ha deciso di votare la sua vita alla musica, al rap. EXTRAZ è Andrea Zarbo, classe 99 nato e cresciuto a Torino. La sua è una voce arrabbiata che trova sfogo nella musica, come ci ha raccontato spiegandoci il suo ultimo singolo Aria. La musica è infatti l’unico modo per affrontare i problemi con la famiglia e con il lavoro, come una valvola di sfogo.

Il tratto predominante della musica di ExtraZ è sicuramente la voglia di affermare un cammino pieno di sforzi e difficolta che a suon di vittorie nei contest freestyle lo ha portato a farsi un nome. La rabbia è sicuramente uno degli elementi più forti nella sua produzione musicale, una rabbia propositiva rivolta contro se stesso e che diventa il primo motore per migliorarsi e per continuare quel cammino verso la vetta.

Il video di Aria su Youtube ha superato le 25000 visualizzazioni in appena poco più di 10 giorni, a confermare un progetto musicale su cui molti si stanno interessando e che sta ricevendo un riscontro molto positivo in termini di pubblico.                                                                                                                      

Dal 2020 collabora con la Rekto Music iniziando anche ad affrontare una serie di pubblicazioni più “conscious” senza però mai perdere i propri tratti distintivi che rendono cosi personali tracce come “Aria” e “Come me”. Emis Killa e Marracash sono tra i modelli del giovane rap piemontese che ha già avuto modo di calcare palchi pesanti della scena rap aprendo alcune date di Inoki, Amil Leonardo, Shiva e Boro Boro.

Nessun commento

Lascia un commento

Your email address will not be published.